La manutenzione e la cura del verde è un fattore molto importante per il ciclo vitale del verde, che siano prati, giardini, siepi, alti fusti. La nostra azienda può effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria, preservando estetica e salute del tuo verde.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Offriamo due tipologie di servizio per la manutenzione delle tue aree verdi: la manutenzione ordinaria e straordinaria. La nostra azienda si impegnerà a effettuare degli interventi di manutenzione, come potatura, diserbo, taglio della vegetazione spontanea con cadenza programmata; in questo modo non dovrai mai occuparti delle condizioni del tuo giardino, delle tue piante, del parco, dei tuoi arbusti, ma sarà sempre tutto in ordine e in salute, grazie ai trattamenti antiparassitari e alla cura fitopatologica. Con la manutenzione straordinaria invece soddisfiamo le esigenze specifiche del cliente, come bonifiche generali, potatura di alti fusti, manutenzione degli impianti di irrigazione, rifacimento di prati e altro ancora.

Gli operatori si impegneranno, inoltre, nella piantumazione di aree verdi, potatura stagionale delle tue piante, ma anche abbattimento controllato, avvalendosi di tecniche come il Tree Climbing o la piattaforma aerea.

Del verde non si butta via niente

Proprio così. La nostra azienda si occupa anche dello smaltimento e adotta un'etica a impatto zero; riutilizziamo il materiale di risulta come scarti provenienti da potature, abbattimenti o generica manutenzione per trasformarli in terriccio o ammendante. In alternativa vengono trasportati presso appositi impianti, come le biostufe, per produrre energia. Per la nostra azienda lo scarto non è considerato un rifiuto, ma tutto può avere una seconda vita.