Le piante possono contrarre malattie durante il loro ciclo vitale. Queste provengono da organismi nocivi, agenti di inquinamento o fattori climatici. La nostra azienda, attraverso la manutenzione o interventi ad hoc, preserva ed eventualmente cura le tue piante a rischio.
I nostri trattamenti
L’era moderna sta portando con sé la consapevolezza dei pericoli riguardo all’uso dei fitofarmaci, ovvero sostanze di diversa origine, spesso indicati come antiparassitari. I rischi legati sono il bioaccumulo, dato che vengono applicati su alimenti e riserve idriche, e la selettività, dato che molte di queste sostanze sono tossiche per l’uomo e l’ambiente. Per questi motivi, ci adoperiamo per utilizzare principalmente cure biologiche, per la salvaguardia di prati, siepi, alti fusti. Utilizziamo fertilizzanti naturali, riducendo al minimo l’utilizzo di concimi chimici.
L’importanza del sopralluogo
Per effettuare una diagnostica delle malattie e dare indicazioni sullo stato fitosanitario del tuo giardino, è piuttosto necessario effettuare dei sopralluoghi. Che si tratti del pubblico, come parchi o giardini, o del privato, per aziende o per il tuo terrazzo, saremo in grado di effettuare le giuste valutazioni e adottare le terapie più opportune, ponendo sempre attenzione al rispetto per l’uomo e per l’ambiente.