Quando si parla di irrigazione, la nostra azienda è la scelta migliore per quanto riguarda la progettazione, installazione e manutenzione di impianti di irrigazione professionali, per farti dormire sonni tranquilli durante tutte le stagioni dell’anno o quando non sei in casa. Scopri i dettagli.
Professionalità e automatizzazione
Inutile sottolineare quanto sia importante l’acqua nel mondo vegetale, per la fotosintesi, per sciogliere i minerali, per la regolazione termica nei processi di respirazione. Ne consegue che l’impianto di irrigazione necessiti di uno studio attento e per nulla banale in fase di progettazione e realizzazione: capire dove posizionare gli irrigatori, quanti usarne, come dosare il getto d’acqua, l’orientazione. Bisogna tenere conto delle variabili idriche in gioco, come la pressione e la portata d’acqua, la giusta quantità d’acqua necessaria per il sostentamento di una pianta in base all’esposizione al sole, al clima e al terreno. La nostra azienda può realizzare inoltre diverse tipologie di impianto: impianto interrato, fuori terra, a nebulizzazione, impianti di micro-irrigazione per terrazzi e balconi, automatizzati regolati da centralina. Offriamo, in aggiunta, manutenzione per gli stessi, come pulizia dei filtri, sostituzione batterie centralina, spurgo delle elettrovalvole.
Perché installare un impianto di irrigazione
A prescindere dalla zona di applicazione dell’impianto, che sia nel giardino, in un parco, sul terrazzo, in orti o serre, i vantaggi sono rilevanti per tutte le tipologie:
- Risparmio di acqua, irrigando con l’esatta quantità, per il tempo esatto e nell’esatta porzione di terreno in cui serve;
- Risparmio di tempo, grazie ai timer che ti permetteranno di azionare automaticamente l’impianto di irrigazione quando ti serve senza farlo personalmente;
- Controllo a distanza, grazie a un meccanismo di domotica che ti permette controllare il tuo impianto anche in remoto.